Prende il via il primo ciclo di incontri di “Questioni digitali” – versione online – quattro appuntamenti per esplorare e analizzare il rapporto esistente tra innovazioni digitali e cittadinanza attiva.
Infatti, grazie alle tante possibilità che il digitale offre alla comunità, alla sostenibilità sociale e alla cultura, l’impatto delle nuove tecnologie sulla vita quotidiana è davvero grande.

Vi aspettiamo il 15 aprile alle ore 18.00.
Dove? Semplice potete decidere se collegarvi:
– direttamente sulla piattaforma Zoom, iscrivendosi al seguente link https://zoom.us/webinar/register/WN_KpvbiygbRiu0st7Ohp6w9Q
– Live sulla pagina facebook del Laboratorio Aperto di Forlì

📌“Errore” è il titolo del primo incontro in cui Pietro Greco – giornalista scientifico e cittadino onorario di Forlì – parlerà del suo libro. Il fallimento fa parte del processo di ricerca scientifica, e ogni innovazione tecnologica passa attraverso un percorso fatto anche di errori: ogni ecosistema innovativo deve avere buone capacità per sopportarli. Durante l’incontro capiremo insieme all’autore come l’errore sia diventato un elemento fisiologico nella produzione di nuova conoscenza e non più un elemento da evitare nella ricerca scientifica.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Per qualsiasi informazione scrivi una mail a forli@labaperti.it